Doctor Who Italian Fan Club

Dottore in… approfondimenti! – episodio 2: invasioni aliene

In questo approfondimento della rubrica di Pull To Open, voglio ricapitolare insieme le volte che la terra è stata invasa dagli alieni… e ce ne siamo dimenticati!

Nel 1930 , il Culto di Skaro ha creato una razza di ibridi Umano-Dalek a New York nel tentativo di garantire la sopravvivenza della razza Dalek. Questo piano è stato sventato quando il Decimo Dottore ha aggiunto un po ‘di DNA di Signore del Tempo all’esperimento, dando agli ibridi Umano-Dalek “quel po’ di libertà“. Gli ibridi si sono quindi rivoltati contro i Dalek, lasciando solo Dalek Caan . Caan ha quindi distrutto gli ibridi e ha lasciato la Terra. 

Negli anni ’70 , Il Brigadiere Gordon Lethbridge-Stewart ha notato che c’erano stati due tentativi di invadere la Terra dalla formazione dell’UNIT, e che entrambi sono stati fermati con l’assistenza del Dottore .In quel momento, i Nestene hanno cercato di invadere la Terra. Sono stati fermati da un Terzo Dottore appena rigenerato con l’aiuto di Liz Shaw , Il Brigadiere e la UNIT. Più tardi, nello stesso decennio, la coscienza Nestene ha tentato di invadere di nuovo la Terra, questa volta aiutata dal Maestro . Il Terzo Dottore e la UNIT ancora una volta li hanno sconfitti. 

Negli anni ’70 o ’80, gli Zygon hanno iniziato la fase finale dei loro preparativi per l’invasione infiltrandosi nella Conferenza internazionale sull’energia. Sono stati fermati dal Quarto Dottore e dalla UNIT.

Nel 1980 , i Kraal hanno tentato di invadere la Terra usando dei duplicati androidi. Sono stati fermati dal Quarto Dottore e Sarah Jane Smith . 

Nel 1986 , i Cybermen hanno cercato di pianificare di rendere la Terra la loro nuova casa mentre il loro pianeta stava morendo. Un piccolo gruppo ha attaccato una stazione di localizzazione antartica in preparazione per l’invasione, ma alla fine è stato fermato dal Primo Dottore , Ben Jackson e Polly Wright.

Nel 1987 , i Cybermen hanno tentato di nuovo di invadere la Terra alla ricerca della Nemesis . Una volta ottenuta la Nemesis, hanno progettato di fare della Terra la loro nuova casa. Sono stati fermati dal Settimo Dottore , Ace e dalla stessa Nemesis. 

Nel 2005 , la Coscienza Nestene ha nuovamente invaso la Terra, con l’intenzione di utilizzare il pianeta come fonte di cibo in seguito alla perdita dei suoi pianeti proteici . È stata sconfitta dal Nono Dottore e Rose Tyler.

Nel Natale del 2006 , la Terra è stata invasa dai Sycorax , che ha usato il controllo del sangue per tenere in ostaggio un terzo della popolazione umana . Sarebbero stati obbligati a lasciare il pianeta in pace una volta che il Decimo Dottore avesse sconfitto il loro leader in combattimento, ma la loro nave è stata per ordine del Primo Ministro Harriet Jones.

Nel 2007 , la battaglia di Canary Wharf ha avuto inizio quando il Culto di Skaro attaccò i Cybermen all’interno della Torchwood Tower ; un esercito di cinque milioni di Cybermen da una Terra parallela era arrivato per primo in quello che il Decimo Dottore aveva capito essere “troppo tardi” per essere un’invasione ma piuttosto una vittoria. La battaglia è finita quando il Dottore e Rose trascinarono nel Vuoto milioni di Dalek e Cybermen in guerra.

Nel Natale di quell’anno, l’ Imperatrice dei Racnoss ha cercato di far rivivere i suoi figli che erano rimasti intrappolati al centro della Terra. Il Decimo Dottore l’ha fermata allagando la sua base e annegando il Racnoss ancora sveglio.

Negli anni 2010 , Amy Pond ha suggerito che i cubi Shakri facevano parte di un’invasione aliena durante l’Anno della Lenta Invasione . In effetti, lo Shakri intendeva spazzare via l’umanità, solo per essere fermato un bel po’ di tempo dopo dall’Undicesimo Dottore.

Gli Zygon, che erano in agguato dal 16° secolo , si infiltrarono nella UNIT, con l’intenzione di utilizzare l’organizzazione nel loro tentativo di fare della Terra la loro nuova casa. Per impedire a Kate Stewart di distruggere Londra e per sventare i piani degli Zygon, il Decimo , l’ Undicesimo e il War Doctor sono intervenuti, cancellando temporaneamente i ricordi di tutte le persone coinvolte fino a quando non è stato possibile raggiungere un giusto compromesso. 

Nel 2017 , i monaci hanno preso il controllo della Terra alterando le menti della popolazione e facendogli credere che i monaci fossero al comando sin dall’inizio dell’umanità. Per un periodo di sei mesi, il Dodicesimo Dottore ha convinto i monaci che li stava aiutando mentre progettava un piano per sconfiggerli. È stata Bill Potts , tuttavia, a porre fine al regno dei monaci quando ha usato la propria tecnologia per trasmettere l’immagine di sua madre nella mente degli umani, rompendo il controllo dei monaci. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: