DWIFC @ Mufant

Saremo presenti al Museo del Fantastico e della Fantascienza in occasione dell’evento Tecnoprofezie e Loving the Alien Fest Crowdfunding! Venite a trovarci, vi aspettano giochi, disegni e laboratori! Info ed evento QUI!
Sarà il 9 novembre 2019, dalle 15:30 alle 19:30. Ingresso gratuito.

“Nell’ambito del Festival della Tecnologia del Politecnico di Torino che animerà la città dal 7 al 10 novembre 2019, il MUFANT dedica una giornata alla scoperta degli intrecci fra narrazioni fantascientifiche, scienza e tecnologia.
Ci focalizzeremo in particolare sulla Scienza come oggetto e contenuto narrativo crossmediale e su tecnologie digitali come il videogame.
La giornata prevede l’inaugurazione della mostra “Tecnoprofezie: quando la Fiction anticipa la Scienza”, l’incontro con esperti videoludici e di robotica e il lancio della campagna crowdfunding per il festival “Loving the Alien”.
Momento centrale sarà proprio il lancio della campagna crowdfunding Loving the Alien Fest, sviluppata in partnership con la Cooperativa Altra Mente, la Città di Torino-Torino Social Factory e ECC – European Crowdfunding Center.
Il Festival Loving the Alien, che si terrà nel primo week end di giungo 2020, sarà un festival sperimentale al confine fra l’immaginario fantastico, la psichiatria e la rigenerazione urbana centrato su due archetipi fondamentali della Fantascienza: l’Alieno e l’Altrove.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: