Doctor Who Italian Fan Club

The Shadow Proclamation – L’Oroscopo del DWIFC

a cura di Brig, Dalek Oba, Saki; disegni di Sara

Metti da parte pesci, leoni e sagittari: prova il nostro Oroscopo Whovian, l’unico adattabile a più di 5 milioni di forme di vita differenti, liquide, solide o gassose!

Prima di lanciarti tra predizioni e consigli ragionevoli sul futuro, scopri i segni!

Segni di fuoco

Bannakaffalatta

Pregi: dai fiducia a chi non si ferma all’apparenza e ricambi con altrettanta lealtà Difetti: sei davvero troppo riservato e paranoico, ritira le spine ogni tanto!

Akhaten

Pregi: ami la musica e l’arte in generale Difetti: vivi in un mondo tutto tuo dove vorresti venissero abolite anche le leggi della fisica

Pting

Pregi: ami abbuffarti di cibi esotici, non hai paura di nulla Difetti: distruggi tutto ciò che tocchi: un po’ di garbo!

Segni d'aria

Alpha Centauri

Pregi: ami la giustizia e hai un cuore d’oro Difetti: sei un po’ pedante e fissato con le regole

La Testa di Dorium

Pregi: ami conoscere tutto di tutti e goderti le cose belle e raffinate Difetti: qualcuno ti definirebbe un gran pettegolo e anche un po’ avido

La Balena Astrale

Pregi: sei una creatura infinitamente generosa e ami viaggiare Difetti: dimentichi troppo spesso i tuoi bisogni e confini

Segni di terra

Raxacoricofallapatorius & Clom

Pregi: sai adattarti a qualsiasi situazione e sei molto legato alla famiglia Difetti: forse nessuno conosce la tua vera personalità… potresti non averne una!

La Luna Perduta di Poosh

Pregi: Nuoti con un sorriso sulle labbra attraverso le avversità Difetti: sotto sotto, senti il bisogno di approvazione degli altri

La Luna Uovo

Pregi: hai risorse incredibili che tiri fuori all’ultimo secondo Difetti: procrastinare è il tuo stile di vita

Segni d'acqua

Solitract

Pregi: hai una mente creativa straordinaria, raggiungi qualsiasi obiettivo solo credendoci Difetti: se ti danno troppa confidenza, risucchi gli altri nei tuoi labirinti

Adipose

Pregi: fai di ogni pianeta la tua casa, se senti nostalgia del passato ti consoli giocando Difetti: piangi ogni volta che ti fai un graffietto

La Regina Skhitra

Pregi: sei amante della tecnologia e al passo con i tempi in tutti i sensi Difetti: sei spesso demotivato, dovresti sviluppare la tua immaginazione

Comprendere a quale segno appartieni richiede complessi calcoli spaziotemporali, che ti richiederebbero buona parte dei prossimi 30 giorni e, a quel punto, leggere il nostro oroscopo sarebbe del tutto inutile! Per tua fortuna, un altro metodo infallibile è il test psicoattitudinale che puoi trovare qui sotto!

Reduce dall’ennesimo scontro interplanetario, su una stazione spaziale neutra incontri un alleato, un vecchio soldato Draconiano con cui hai lottato fianco a fianco. Davanti a un succo di carota, ti racconta cos’ha trovato al suo ritorno sul pianeta natale: una guerra civile ha mandato in disgrazia la sua famiglia, costringendoli all’esilio in un territorio dove è difficile sopravvivere.

Cosa fai per aiutarlo?

1) Fingi di non essere interessato al suo problema, ma contatti sotto mentite spoglie l’ambasciata di Draconia sul tuo pianeta per trovare una soluzione. Lui non saprà mai che sei stato tu ad aiutarlo! 

2) Ti infiltri nella fazione draconiana vincitrice, dopo aver imparato perfettamente la loro lingua e indossando un costume. Fai cadere il regime, ma poi assumi tu il controllo e ti dimentichi del tuo amico… ops!

3) Lo porti al Proclama Ombra dove sicuramente sapranno consigliarlo al meglio. Lo status di rifugiato politico concederebbe ai suoi cari la protezione di cui hanno bisogno! 

4) Cerchi in ogni modo di distogliere il tuo amico dalle sue preoccupazioni, coinvolgendolo in un piano per conquistare Gallifrey.

5) Gli suggerisci di prendere la situazione con filosofia e regali alla sua famiglia dei libri e degli spartiti per non annoiarsi in esilio.

6) Gli offri la cena, lo porti a teatro e lo riaccompagni alla sua astronave. Poi vai su un’altra galassia e rivendi la sua storia strappalacrime ad un editore vendendo milioni di copie. Sì, dai, gli accrediterai una percentuale…

7) Viaggi con lui su Draconia e ti fai adottare dalla sua famiglia. Con un piccolo dispositivo di terraformazione, rendi la vostra esistenza e quella degli altri esiliati più piacevole!

8) Ti commuovi, offri un altro giro di succo di carota e la tua spalla per piangerci su. Sei sicuro che ricevere affetto gli farà tornare la speranza!

9) Organizzi un incontro fra i capi delle fazioni in lotta su Draconia e prepari degli stuzzichini per l’occasione… ma sono involtini di ramarro. Pace fatta: peccato che ora si siano alleati per rincorrerti fino all’altro capo della galassia! 

10) Spendi tutti i tuoi crediti per far trasferire la sua famiglia su un satellite di lusso, dove vivranno da nababbi. Ti rimane solo la tua astronave e la gioia di aver compiuto una buona azione.

11) Vi scambiate i codici di StarsApp per tenervi in contatto, ma dimentichi di scrivergli. Anni dopo, ti presenti su Draconia con la soluzione per risolvere il conflitto e finisci sui libri di storia.

12) Rubi i piani per un esercito di mega-androidi che dovrebbe invadere Draconia e porre fine con la forza alla guerra civile, ma poi non sei capace di costruirli davvero.

Ora collega il numero della risposta che hai scelto con quello del segno corrispondente!

1) BANNAKAFFALATTA
2) ALPHA CENTAURI
3) RAXACORICOFALLAPATORIUS E CLOM
4) SOLITRACT
5) AKHATEN
6) LA TESTA DI DORIUM
7) LA LUNA PERDUTA DI POOSH
8) ADIPOSE
9) PTING
10) LA BALENA ASTRALE
11) LA LUNA-UOVO
12) REGINA SKHITRA

 

Nonostante il nostro accuratissimo test sei ancora indeciso? Utilizza questo metodo alternativo ma parimenti  infallibile:
Prendi la terza lettera del tuo nome, pensa a un colore che inizia con quella lettera, converti la seconda lettera del colore in cifre, sommale tra loro se viene un numero superiore a 12: il risultato è il tuo segno.

ESEMPIO: se ti chiami MARIA prendi la lettera R e pensa a un colore… tipo il ROSSO. Prendi la O,
il cui numero nell’alfabeto è il 15 (preferiamo usare l’alfabeto inglese!). Somma 1 + 5 = 6: il tuo segno è la Luna-Uovo!!!

 

BONUS:
Conosci il tuo segno ma non l’ascendente? Trovarlo è facilissimo!
Prendi il tuo giorno di nascita, sommalo al mese e poi sottrai il tuo numero di scarpe. Se ottieni un numero superiore a 12, somma le cifre tra loro.
ATTENZIONE: Se viene un numero negativo, l’oroscopo dedicato all’ascendente va interpretato al contrario!

ESEMPIO: se sei nato il 29 febbraio, somma 29 + 2 = 31. Se il tuo numero di scarpe è 44, sottrai 31 – 44= -13. Somma (-1) + (-3) = -4: il tuo ascendente è Bannakaffalatta, ma il suo oroscopo va interpretato al contrario!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: