DWIFC’s Wholloween

*****INFO SU COME TROVARCI IN CASCINA 18/10*****

Siete pronti per l’evento di Halloween più Whovian dell’universo???
Il DWIFC è lieto di invitarvi alla sua festa di Wholloween! Tra giochi, cosplay e cibarie mescoleremo l’atmosfera horror allo stile di Doctor Who!

La festa si terrà a Torino presso la Cascina Roccafranca, in via Rubino 45 (con ingresso sul lato di via Gaidano), il giorno sabato 19 ottobre, dalle 15 alle 19. 

Ingresso con donazione libera (a partire da 2 euro).

Info ed evento QUI

Ultimissime info sulla festa! La Cascina Roccafranca è grande… come fate a trovarci? Semplice! Dall’ingresso di via Gaidano (freccia rossa) basta procedere dritto fino alla porta che si trova alla sinistra del ristorante (x rossa). Una volta entrati, salite le scale e ci trovate immediatamente a destra.
Se invece preferite prendere l’ascensore, entrate da via Rubino (freccia blu) o, entrando da via Gaidano, dirigetevi a sinistra (x blu). Una volta saliti, dovete percorrere tutto il lungo corridoio fino al fondo.

Visto che tra lo staff fervono i preparativi, vi mettiamo qui qualche foto del work in progress!

QUI SOTTO tutte le info che ancora mancavano!

1) Dove e quando è la festa?
Il tempo e lo spazio sono concetti relativi… però siamo piuttosto certi che la festa sia il 19 ottobre dalle 15 alle 19 a Torino, alla Cascina Roccafranca di via Rubino 45 (ingresso dal lato di via Gaidano).

2) Devo iscrivermi per partecipare?
Non è necessario… però se clicchi “partecipa” sul nostro evento facebook ci sei estremamente utile… così sappiamo pressochèallincirca quanti sarete!

3) Devo pagare un biglietto d’ingresso?
L’ingresso è previa donazione libera, a partire da 2 euro, da versare direttamente sul posto.

4) Come si accede alla festa?
Il salone è al primo piano ma, oltre alle scale, si può utilizzare anche un comodo ascensore.

5) Come posso arrivare?
Qui sotto, alla voce “come arrivare”, troverai tutte le informazioni, qualsiasi mezzo tu utilizzi (sconsigliamo i manipolatori del vortice).

6) Devo essere in cosplay?
Una festa di Halloween è RIGOROSAMENTE in costume. Il top è raggiunto da cosplay di Doctor Who che siano anche a tema horror. In mancanza della perfezione, ci accontentiamo di cosplay di Doctor Who non spaventosi, o di outfit/ make up a tema. Non hai idee? Scrivi su Messenger al nostro SPORTELLO COSPLAY!
Non hai tempo/spazio e arriverai alla festa in borghese? Ti truccheremo sul momento (previa donazione libera)!

7) Sì, ok, ma cosa si fa alla festa?
Si mangia, si beve, si socializza tra Whovians… si partecipa tutti insieme alle attività organizzate dal nostro team giochi!

8) Posso portare amici/parenti non Whovian?
Più siamo, meglio è! Ed è un’ottima scusa per avvicinarli alla serie!

9) Non sono iscritto al fanclub! Posso venire lo stesso?
Ma certo! Se però prima/dopo/durante la festa ti volessi iscrivere, puoi farlo tramite QUESTO form… oppure direttamente sul posto!

 

COME ARRIVARE
La Cascina Roccafranca si trova in via Rubino 45. È però probabile che il giorno della festa sia aperto solo l’accesso laterale, in via Gaidano.

Percorrere l’autostrada di Torino fino all’uscita E – Mirafiori Drosso. Seguire le indicazioni per Corso Orbassano. Entrando in città, percorrere Corso Orbassano fino a piazza Omero. Girare a sinistra nella piazza e immettersi in via Gaidano. Dopo circa 300 metri, trovate la cascina sulla vostra destra.

Le fermate più vicine alla Cascina sono
995-996 Gaidano per il 40 e il 58.
1489-1490 Rubino per il 44 e il 55.

In alternativa le fermate 2389-2390 Omero Ovest dei bus 5, 5/, 12, 74 e 71 (solo 2389) in corso Orbassano angolo via Gaidano sono a 5 minuti a piedi dalla cascina. Una volta scesi dal bus, bisogna imboccare via Gaidano e percorrerla per circa 300 metri.

Purtroppo la cascina non è vicina a una stazione della metro. Tuttavia si può prendere la metro fino alla fermata Massaua e da lì prendere il 40 alla fermata 963 Massaua Capolinea. Scendere a 995 Gaidano.

Porta Nuova.
Con la stazione alle spalle, attraversare corso Vittorio e percorrerlo verso sinistra fino alla fermata 3588 Porta Nuova Cap (davanti a Tiger). Prendere il 12 e Scendere a 2389 Omero Ovest. Imboccare via Gaidano sulla sinistra e percorrerla per circa 300 metri.

Porta Susa.
Uscire dal lato di corso Bolzano. Bus 55 alla fermata 2668 Porta Susa, in corso Bolzano angolo corso Matteotti. Scendere a 1490 Rubino.

Lingotto.
Bus 74 alla fermata 2604, di fronte alla stazione. Scendere a 2389 Omero Ovest. Imboccare via Gaidano sulla sinistra e percorrerla per circa 300 metri.

 

SPORTELLO COSPLAY
Non è una festa di Halloween senza costumi a tema, quindi dichiariamo aperto da oggi il nostro SPORTELLO COSPLAY!!!
Vuoi fare il tuo debutto nel mondo del cosplay ma non sai da dove cominciare? Hai un fantastico cosplay a tema Doctor Who ma vorresti renderlo più “halloweenesco”? Vuoi puntare tutto su un make up a effetto ma hai bisogno di consigli? SCRIVICI!!!
I nostri esperti sono pronti a rispondere alle tue domande!!! Invia il tuo quesito su Messenger alla nostra pagina facebook, iniziando con “Caro sportello cosplay”, e i tuoi dubbi saranno chiariti!
Aspettiamo i vostri interrogativi e, soprattutto, non vediamo l’ora di ammirare i vostri outfit alla festa!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: