5 volte in cui il Dottore ha usato un’arma

1 Il decimo Dottore usa una spada. Nel suo primo speciale di Natale, nonché primo episodio da protagonista, il decimo Dottore affronta a duello il leader dei Sycorax con una spada. Perde una mano, ma vince lo scontro.

2 Il decimo Dottore usa una pistola. Bellicoso il decimo Dottore, vero? Per fermare il Maestro il Dottore deve infrangere la sua regola del “niente armi” e accettare una pistola da Wilfred. Ma la scelta più facile non è sempre quella giusta e il Dottore è famoso per trovare sempre un modo migliore della violenza. Per esempio…

3 Il nono Dottore usa il blaster sonico di Jack. Bloccato in una stanza di un ospedale dai pazienti infetti dal morbo del Bambino Vuoto, il Dottore critica comunque Jack per l’uso di un blaster. Tuttavia anche le armi possono essere usate in modi meno violenti, per esempio per creare una via di fuga nel pavimento!

4 Il sesto Dottore usa la lancia sonica. Già usata dal quarto in precedenza, è il sesto Dottore a dotare il suo cacciavite di una versione più piccola di essa da usare come arma a corto raggio. Tuttavia viene usata più spesso in altri modi, tipo per aprire porte.

5 Il War Doctor e il Momento. Non avrà un grilletto, ma il Momento è l’arma più potente mai creata e il Dottore la usa per terminare la Guerra del Tempo. Direi che meritava di essere nominata, no?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: