Doctor Who Italian Fan Club

I 5 mostri più spaventosi di Doctor Who

1) I Dalek. Oggi ci sembreranno anche delle caffettiere giganti, ma quando furono creati i Dalek terrorizzarono il pubblico. Ancora oggi, se usati bene, l’implacabilità e l’odio feroce che li anima rendono i Dalek temibili.


2) I Silenti. Cosa c’è di più spaventoso di una creatura che ti può attaccare perché non riesci a ricordarti di averla a fianco? Beh, una creatura con questo potere e un design spaventoso, ecco cosa!


3) Il mostro di “Midnight”. Cosa sarà? Cosa vuole? Troppo alieno per essere compreso, non sappiamo nulla di questo mostro, neanche se è davvero cattivo. È questo a renderlo così affascinante!


4) Gli Angeli Piangenti. Probabilmente i nemici più iconici creati nella nuova serie. Cattivi e misteriosi, sono l’incubo di chi ha paura che le statue si muovano quando nessuno le guarda. Hanno terrorizzato davvero tutti i fan di Doctor Who…


5) La “cosa” sotto la coperta in “Listen”.
Ma il più spaventoso mostro rimane comunque la cosa sotto la coperta. In una scena in cui la tensione si taglia con il coltello, il fatto che non scopriremo mai cosa ci fosse su quel letto non ci permette di finire la puntata e dire “Tutto finto”. Perché avete fatto anche voi il sogno in cui qualcuno vi afferra una gamba da sotto il letto, vero?