Doctor Who Italian Fan Club

Ingrid Oliver

Ingrid Oliver nasce il 26 febbraio 1977 a Londra ed è un’attrice e scrittrice, nonché la metà del duo comico Watson & Oliver, insieme all’attrice Lorna Watson. Le due si conoscono alla Tiffin Girls’ School a Kingston upon Thames e debuttano insieme nel 2005, al Canal Cafe Theatre di Londra. Si esibiscono poi all’Edinburgh Festival Fringe, sia nel 2006 che nel 2007.
In radio lavora nei programmi The Penny Dreadfuls Present… The Brothers Faversham e Another Case of Milton Jones. In televisione appare in Plus One, Doc Martin, Peep Show e Material Girl.
Nel 2012 il duo Watson & Oliver partecipa a Let’s Dance For Sport Relief, ballando un bolero, e, l’anno successivo, Ingrid appare in The Great Comic Relief Bake Off, in cui è nominata Star Baker.

L’attrice appare per la prima volta in Doctor Who proprio nello speciale The Day of the Doctor, in cui interpreta Petronella Osgood, scienziata della UNIT e profonda ammiratrice del Dottore, tanto da indossare spesso alcuni dei suoi vestiti e accessori iconici (ad esempio la sciarpa del Quarto). Nello stesso episodio, Ingrid Oliver ricopre anche il ruolo dell’alieno mutaforma Zygon che prende le sembianze di Osgood.
L’attrice partecipa anche all’episodio finale dell’ottava stagione, Death in Heaven, e al doppio episodio della nona stagione, The Zygon Invasion/The Zygon Inversion.
L’attrice interpreta nuovamente Osgood nell’audio avventura della Big Finish UNIT – The New Series.
Dà inoltre la voce a Helen in Project: Destiny e al Tenente Baraki in Earth Aid.
Collabora al libro Behind the Sofa: Celebrity Memories of Doctor Who, a scopo benefico.