Doctor Who Italian Fan Club

Deborah Watling

Deborah Watling è nata il 2 gennaio 1948 in una famiglia di attori: oltre a lei, suo padre Jack, sua sorella Dilys e suo fratello Giles. Da bambina ha frequentato una scuola di recitazione, ma l’ha abbandonata dopo sole tre settimane, trovando un agente e cominciando da subito a lavorare. Nel 1958, nella serie The Invisible Man, ha interpretato la nipote del protagonista Peter Brady e, nel 1965, è stata Alice in una puntata del programma BBC The Wednesday Play, che riprendeva la storia della creazione di Alice in Wonderland.

Dal 1967 al 1968 ha interpretato la companion Victoria Waterfield in sette serials, anche se solo due di essi sono sopravvissuti nella loro interezza: The Tomb of the Cybermen, ritrovato nel 1991 a Hong Kong, e The Enemy of the World, ritrovato in Nigeria appena tre anni fa. Per Doctor Who è anche apparsa nel corto Dimensions in Time (1993), nello spin off Downtime (1995), in The Five(ish) Doctors Reboot (2013) e nell’audiodrama Three’s a Crowd. Partecipa regolarmente a convention ed eventi.

Dopo Doctor Who ha lavorato molto in teatro e in televisione, nelle serie The Newcomers, Doctor in Charge, Danger UXB e Rising Damp. Al cinema ha recitato in film come That’ll Be the Day (1973) e Take Me High (1974).
Il suo primo marito è stato Nick Field, da cui ha divorziato. Dal 1993 è sposata con Steve Turner.