Doctor Who Italian Fan Club

Teorie smentite sulla Decima Stagione

La decima stagione è finita e ci ha lasciato con più domande che risposte. Le teorie su cosa succederà nello speciale di natale si sprecano, ma forse sarebbe una buona idea lasciare passare qualche tempo prima di parlarne, per averne una visione più obiettiva (se mai sarà possibile). Per cui, in questo#tuesdaytheories, faremo una cosa un poco diversa dal solito.
Diciamo che ci prendiamo una settimana di pausa. Scrivere una teoria sulle stagioni precedenti sarebbe stato poco pertinente e siamo ancora troppo coinvolti emotivamente per parlare della decima stagione. Solo per questa settimana parleremo delle teorie più interessanti che sono uscite durante la decima stagione, ma che sono poi state smentite.

Andando in ordine, le prime teorie riguardavano, ovviamente il Vault. Chi c’era dentro? Se alcuni hanno indovinato subito, c’era Missy, altri hanno proposto teorie interessanti. C’è stato chi pensava ci fosse sì, il Maestro, ma quello con la faccia di John Simm. O che ci fossero entrambi, dentro. C’è stato chi diceva ci fosse la futura rigenerazione del Dottore. In fondo era la trama orizzontale della stagione e sapevamo sarebbe finita con la rigenerazione. Non una brutta teoria, a quel tempo. Altre erano meno probabili. Personalmente, non ho mai pensato potesse esserci River, anche se qualcuno lo ha proposto. Neanche che potesse esserci una Bill del futuro o Nardole (precedente o successivo ai fatti che stavamo vedendo).
A proposito di Nardole, ancora non è ben chiaro quale fosse il suo ruolo. Era al servizio del Dotttore? Sì, ma per quale motivo? Non è il Dottore a prenderlo con se, vediamo che si presenta lui per fermarlo dall’uccidere Missy. La teoria più probabile è che Nardole sia sempre stato fedele a River e che si sia affiancato al Dottore su richiesta della sua padrona. Niente lo ha smentito, direi.
C’era una teoria molto interessante che riguardava Class, smentita però già dal finale stesso dello spin-off, che voleva Bill come figlia di Quill e Ballon, il mutaforma presente negli ultimi due episodi. Era bloccato in forma umana, parzialmente di colore, e ha una storia con Quill, dopo tutto. E Class finiva proprio mentre si iniziavano ad avere le prime notizie ufficiali sulla decima stagione. Ma è una teoria che è durata giusto per una settimana.
La cecità del Dottore avrebbe avuto ripercussioni sulla rigenerazione? Sarebbe stato bello se fosse rimasto cieco fino alla fine, quante opportunità… e teorie che sono nate! Queste non ve le enumero, potete cercarle o provare a inventarne una voi. Voglio leggerle nei commenti!
Abbiamo avuto teorie su tutto: sui cacciaviti sulla scrivania, su Susan (chissà che non se ne parli a Natale), su Clara (se ne parlerà di sicuro), sui cybermen e su ogni fotogramma dei teaser. Non vi dico quante ce n’erano sulla rigenerazione mostrata. Troppe. 
Scrivetemi voi le vostre preferite, quelle che avreste voluto si avverassero e quelle che siete contenti siano state smentite!

Brig

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: