Doctor Who Italian Fan Club

La Faccia di Boe

La cosa più bella dei #tuesdaytheories sono i vostri commenti, le vostre teorie!
Io posso fare ricerche e darvi le spiegazioni che vengono in mente a me, ma voi riuscite sempre a stupirmi con qualcosa di nuovo.
Quindi oggi tocca a voi!

Faccia di Boe è un personaggio enigmatico e affascinante. Viene data una spiegazione circa la sua vera identità nella terza stagione. Jack Harkness dice che da giovane era soprannominato “Faccia di Boe”, lasciando di stucco il Dottore e Martha. Ma la cosa non viene mai confermata definitivamente.
Voi cosa ne pensate? Chi è in realtà questa creatura? Qual è la sua storia? Se è davvero Jack, come si è trasformato in Faccia di Boe? 

Una teoria interessante è la seguente:
Jack è immortale, tuttavia il suo corpo invecchia ed evolve. Ha un’altra particolarità. Il suo cervello immagazzina i ricordi della sua lunga vita, al contrario di altri immortali, come Ashildr, il cui cervello rimane umano e quindi incapace di trattenere i ricordi di milioni di anni vissuti. Per questo è ovvio, per quanto non specificatamente detto, che il cervello di Jack si evolva in qualcosa di più complesso, man mano che la sua lunga vita procede. E quindi in qualcosa di più grosso! Aumentando la sua massa cerebrale è possibile che il resto del corpo si atrofizzi, fino a non lasciare altro che appendici tentacolari, chiaramente inadatte al movimento della Faccia di Boe. 

Tutto questo, chiaramente, continuando a dare per scontato che Jack sia Faccia di Boe. 
Che ne dite? Vi piace questa teoria? Ne avete altre? 

Brig

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: