Doctor Who Italian Fan Club

Gli anni di Amy Pond

In questa rubrica #tuesdaytheories ci siamo occupati di varie teorie che riguardano l’universo di Doctor Who
Oggi però voglio proporvi quello che è, al più, un interessante Easter Egg. Non si sa se sia voluto o se sia una semplice coincidenza, ma parliamo di una puntata scritta dal nostro Moffat e i parallelismi sono davvero molti. Sta a voi decidere se sia una cosa preponderata.
Parliamo proprio della prima puntata della gestione Moffat, “L’Undicesima Ora”. 

Facendo delle ricerche scopriamo che Amelia Pond è nata nel 1989. La puntata inizia con il Tardis che si schianta nel giardino della bambina nel 1996, quando ha sette anni. 
Il 1989 fu l’anno in cui Doctor Who venne cancellato. La serie fu ripresa nel 2005, come sappiamo bene, ma non dimentichiamo che, in mezzo, ci fu un film con protagonista l’ottavo Dottore. Questo film uscì proprio nel 1996!
Amy rappresenta il pubblico della serie. Nasce in un mondo senza più Dottore, lo incontra nel 1996 solo per una notte e poi passa il resto della sua vita ad aspettare che ritorni. Un’attesa che alla fine viene premiata. 
Non è una cosa che ha un effetto sulla storia della puntata, ma è molto interessante da un punto di vista metanarrativo. 
personalmente sono convinto che Moffat ci abbia pensato eccome!
Voi cosa ne pensate? La puntata vi è piaciuta?

Brig

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: