Doctor Who Italian Fan Club

007 e Doctor Who

Il #tuesdaytheories di oggi sarà particolare. Diciamo che ci prendiamo una pausa da Doctor Who e parliamo di altro.

Doctor Who è diventato, negli anni, un simbolo dell’Inghilterra. Un Dalek griffato, un Tardis o una lunga sciarpa colorata danno un tocco british quanto la Union Jack. Ma non è l’unico. 
I Beatles sono un patrimonio nazionale in Gran Bretagna, così come Sherlock Holmes. E innumerevoli altri. 
Sicuramente possiamo mettere nel mazzo anche James Bond. La teoria di oggi, però, propone una relazione tra 007 e Doctor Who. Neanche tanto debole. 

Secondo alcuni, James Bond sarebbe un Signore del Tempo!
Non è una cosa campata in aria, se ci pensiamo. Parliamo di un inglese che ha molte avventure per il mondo e che ogni tanto cambia faccia, pur mantenendo il nome. Vi ricorda qualcuno?
Con il lavoro che fa è normale che le sue vite non durino molto.
In alcuni film addirittura si fa riferimento (sempre accennato, vero) a pellicole precedenti in cui l’attore era diverso. Bisogna però sottolineare che, se la teoria fosse vera, la rigenerazione tra Pierce Brosnan e Daniel Craig deve essere stata traumatica, ha dimenticato tutto e ha ricominciato da capo!
Inoltre, se ci pensiamo, anche il Dottore, spesso, è stato “Al servizio di Sua Maestà”.

Un’altra icona inglese è Mary Poppins. Sul perché lei sia una Signora del Tempo si è dibattuto talmente tanto che non servirebbe neanche scriverlo. In breve, scende dalle nuvole come Smith in The Snowmen, ha una borsa più grande all’interno, porta dei bambini in avventure fantastiche, ha un companion di nome Bert. Addirittura sta per uscire un nuovo film in cui cambia faccia!
E non dimentichiamo che se farete il cosplay di Missy ad una fiera, beh, troverete di sicuro almeno una persona che vi scambierà per Mary Poppins. 

Ma il punto della rubrica di oggi non è dirvi che James Bond o Mary Poppins sono Signori del Tempo, il punto è suggerirvi che ci potrebbero essere Gallifreiani in incognito in molti media inglesi.
Per inciso, in un college inglese frequentato da un investigatore olistico, insegna un professore che ha un Tardis e che ha incontrato il Dottore in almeno un’occasione. Se non capite di chi sto parlando, andate a leggere Shada e Dirk Gently, investigatore olistico di Douglas Adams.
Quindi i Signori del Tempo potrebbero essere tra noi. Voi riuscite a riconoscerne altri? C’è un personaggio che non ve la racconta giusta? Che sospettate abbia un Tardis o che si possa rigenerare? Oggi potete dare sfogo ai vostri sospetti!

Brig

P.S. ho letto teorie su molti altri personaggi, non le metto per vedere se vengono in mente anche a qualcuno di voi. Pensateci, ci sono altre possibilità!