Doctor Who Italian Fan Club

5 Dottori a Hogwarts

Nono Dottore: Serpeverde
La personalità di Nine è ovviamente segnata dagli orrori appena vissuti della Guerra del Tempo, cosa che lo fa apparire come più… “rude”, soprattutto rispetto ai suoi successori. Di certo preferisce la compagnia di poche e selezionate persone – Rose, perlopiù – e ha un forte senso di superiorità nei confronti degli esseri umani. E’ anche molto orgoglioso di essere un Signore del Tempo, seppur l’ultimo.
Tutte caratteristiche che lo inquadrano bene come Serpeverde.

Decimo Dottore: Grifondoro
Coraggio, lealtà, onore. Ten è un Grifondoro fatto e finito.
E’ spericolato, amante delle situazioni adrenaliniche e sempre in prima linea per salvare la situazione, finendo spesso per doversi sacrificare in prima persona. Il Cappello Parlante non avrebbe dubbi!

Undicesimo Dottore: Tassorosso
Qui sinceramente abbiamo avuto forti dubbi: Eleven è certamente generoso e leale, e ama i suoi amici al punto da formare con loro una famiglia.
Allo stesso tempo, però, i suoi piani articolati e i suoi molti segreti lo renderebbero anche un buon Serpeverde. E quindi?
Di solito, il Cappello in questi casi permette di scegliere, e pensiamo che 11 sceglierebbe Tassorosso.

Dodicesimo Dottore: Corvonero
Twelve è cervellotico e adora essere la persona più intelligente nella stanza. Fa il sostenuto e pensa che quasi tutti siano “budino-cerebrati”, ma in realtà ama anche insegnare e trasmettere il suo sapere, tanto da sistemarsi in pianta stabile in una università per svariati decenni.

Tredicesimo Dottore: Tassorosso
Con lei andiamo più che sul sicuro, grazie al suo affetto verso gli amici, la sua “Fam”, nonché alla sua passione per il lavoro manuale… che sia per costruire un cacciavite sonico da zero o per la manutenzione del TARDIS.
E non dimentichiamo che la sala comune di Tassorosso è vicino alle cucine: perfetta per un continuo rifornimento di biscotti!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: