Doctor View – A Big Bold Beautiful Journey
Questa rubrica è ripresa ormai da un po’ e, sembra incredibile dopo mesi di collegamenti azzardati con la nostra serie, ma questa settimana ho effettivamente scelto di vedere un film che parla di viaggi nel tempo! E anche nello spazio!
Quindi… c’entra con Doctor Who? Beh, se cercate qualcosa che procuri lo stesso dolore emotivo, il film offre dei buoni punti di contatto, ma se il vostro concetto di viaggio nel tempo prevede paradossi, linee temporali cambiate e qualche altra lacrima nella fabbrica della realtà (cit.)… questa potrebbe non essere la pellicola per voi.
Perché i due protagonisti di A Big Bold Beautiful Journey compiono sì un viaggio tra i momenti del passato che più li hanno segnati, ma è più simbolico ed emozionale che temporale. Aprono (letteralmente!) dei portali su un istante preciso, ma non lo cambiano mai davvero, semmai è quel momento topico che, rivissuto, cambia poi loro e il loro modo di vedere le cose.
Insomma, fantascienza? Forse no, ma anche solo per l’attenzione ai dettagli, alla messa in scena, ai colori, il film merita sicuramente una visione.
-Oba




