Legend of the Sea Devils – Recensione NO Spoiler
Recensione senza spoiler di Dalek Oba
Ok, perché in 17 anni di NuWho abbiamo avuto solo DUE episodi con i pirati? Miliardi di astronavi e solo due navi (e un sottomarino)!
Insomma, finalmente torniamo in mare, e stavolta ci sono anche personaggi storici effettivamente esistiti (su cui il Dottore fangirla un sacco).
In realtà il tutto parte con Yaz e Dan che vogliono andare in spiaggia, rilassarsi un pochino… ma si sa come vanno le cose col Tardis.
In breve, i nostri si ritrovano coinvolti in un’avventura che mescola la storia della Cina con i Sea Devils, un grande ritorno dalla serie classica che ancora non era approdato nel NuWho!
L’episodio riprende la tradizione di altri suoi simili andati in onda in giorni di festa di essere divertente, coinvolgente, e senza troppi legami con una trama orizzontale. La differenza però è che il tono all’apparenza leggero nasconde una gravitas di fondo: Tredici si sta avvicinando alla rigenerazione, e in qualche modo lo sa, e questo smorza enormemente il suo ottimismo di fondo che abbiamo imparato a conoscere in questi anni. È anche vero che il suo trovarsi (quasi) al cospetto con l’inevitabile ci regala alcune delle scene migliori nel mostrare il rapporto tra Dottore e companion.
Di sicuro merita più di una visione, ma io mi ero ripromessa di pubblicare la recensione entro 24 ore, e quindi dovrò aspettare!
Oh, il trailer del prossimo episodio (che non ha ancora una data precisa, ma sarà in autunno) è una vera BOMBA!




