Le 5 (+1) feste più scatenate in Doctor Who
1 L’addio al celibato di Rory. Solo il Dottore sa festeggiare un addio al celibato saltando fuori da una torta al posto di una ballerina!
2 La festa paesana in The Witchfinders. Anche nel passato sapevano festeggiare e il Dottore con loro. Nessuno sa addentare le mele dal catino meglio di lei!
3 Il ricevimento di Lazarus. Una festa più sobria, piena di eleganza, scarpe di tela, famigliari di Martha e mostri. Diciamo che è il posto giusto per il decimo Dottore e il suo smoking.
4 La festa con Madame de Pompadour. Il decimo Dottore sa anche scatenarsi. Cravatta legata alla fronte e un daiquiri alla banana inventato qualche secolo in anticipo, questa festa deve essere stata fenomenale. Gli automi a molla ne sono usciti con un po’ di mal di testa, però.
5 Il dodicesimo Dottore con una chitarra elettrica su un carro armato in un castello nel Medioevo. Se parliamo di feste nessuno batte il dodicesimo Dottore. Non serve neanche aggiungere altro a quello che ho scritto prima. Epicità pura. Il Dottore sta per affrontare la Morte e allora che prima si festeggi come mai prima!
5+1 Il ballo tra Rose e il nono Dottore. Per fare una festa non serve una folla e nemmeno un’atmosfera scatenata. Se poi si è bloccati in una stanza d’ospedale con un bambino vuoto che sta per trovarvi, ecco il momento giusto per un’ultima danza.