5 nemici che hanno messo in difficoltà il Dottore

1 Cassandra. Manipola il Dottore e l’intera stazione spaziale su cui si trovano. In una puntata costruita come un vero e proprio giallo, Cassandra riesce a mettere in seria difficoltà il Dottore, che la smaschera solo dopo il sacrificio di Jabe e aver quasi perso Rose.

2 La Famiglia di Sangue. Il Dottore si deve nascondere da loro e arriva persino a trasformarsi in un umano senza memoria della sua vera identità. Scopriamo poi che è in grado di sconfiggerli facilmente, ma si nasconde per non cedere alla sua stessa furia. Se ci pensate è uno dei momenti in cui è più in difficoltà. Non tanto come pericolo, ma moralmente. Lo costringono in una situazione che ha fatto di tutto per evitare.

3 Il Minotauro. Scoprire quale fosse la fonte del suo potere e come affrontarlo è già stata una bella sfida per il Dottore. Prima di capirlo perde molti compagni. Ma una volta capito deve affrontare la difficoltà maggiore. Deve fare in modo che Amy perda fiducia in lui. Si tratta di un momento straziante e intenso, in cui il Dottore vince perdendo. Peccato che la cosa non abbia davvero conseguenze negli episodi successivi, sarebbe stato interessante.

4 I Boneless. Il Dottore imprigionato nel Tardis, rimpicciolito e inutilizzabile. Rischia di congelare e di essere distrutto da un treno. Ci sono stati pochi momenti in cui è stato più impotente. Ma ci ricorda anche che la forza del Dottore è nei suoi amici!

5 Zellin. Pochi nemici hanno ingannato il Dottore tanto quanto Zellin. Un essere immortale che infesta i sogni degli umani e che imprigiona creature in celle bloccate tra due pianeti in collisione? Sembra ovvio che il Dottore lo affronti distruggendo quello che crea, liberando il suo prigioniero. Peccato che fosse tutto un inganno per riavere con sé la sua compagna immortale. E la parte peggiore è che il Dottore ci casca in pieno!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: