Doctor Who Italian Fan Club

DW History: episodio 3 – The Myth Makers – Parte 2

Al campo greco, Il Dottore, come unica alternativa, deve dire ad Ulisse del cavallo di Troia; lo fa, e Ulisse accoglie felice l’idea e ordina ai suoi uomini di iniziare la sua costruzione.
Alla periferia di Troia, due guardie sono spaventate da Ciclope. Uno di loro cerca di fermarlo. Ciclope si gira e scappa, ma viene colpito a morte dalla freccia dell’altra guardia.
Nel frattempo, il Dottore, Ulisse e i suoi uomini sono entrati nel cavallo di Troia. Il Dottore è molto incerto sul suo piano a questo punto, e cerca di trovare una scusa per fuggire, ma Ulisse non si arrende. Presto sentono dei suoni dall’esterno e vedono i Troiani che iniziano a radunarsi attorno al cavallo.
La mattina seguente, Vicki viene svegliata da un esultante Troilo. Spiega che la guerra è finita e che i Greci sono salpati verso casa. Priamo vede tutto ciò come intervento divino per conto di Vicki e dichiara che la sua prigionia è finita. Mentre Vicki viene liberata, Steven è lasciato a languire. Tuttavia, non tutti credono che Vicki sia portatrice di pace. Ricevuta nel palazzo, Vicki è accolta da ulteriore ostilità e scetticismo da parte di Cassandra. Cassandra avverte Priamo di Vicki, ma egli non da troppo conto alle sue parole. Invece, continua a festeggiare, diventando ancora più gioioso quando Paride torna dalle pianure con una buona notizia: crede di aver trovato il mitico Cavallo dell’Asia in pianura e di averlo portato a Troia. Tutti vanno alla finestra per vedere il cavallo appena fuori dal palazzo di Priamo.

Cassandra continua a urlare e disperare, dicendo che il cavallo è un segno di rovina imminente. Priamo e Paride non sono d’accordo, e i tre con veemenza iniziano a litigare. Vicki sgattaiola via mentre sono distratti. Quando si rendono conto che se n’è andata, presumono che sia scesa in piazza per vedere da vicino il cavallo. Priamo manda Paride a prenderla. Cassandra manca di fiducia nelle capacità di suo fratello e manda una ancella di nome Katarina a cercarla. All’insaputa di uno qualsiasi dei Troiani, Vicki scivola nel sotterraneo e libera Steven.
All’interno del cavallo, il Dottore e Ulisse continuano a discutere. Il Dottore sta cercando una scusa possibile per uscire presto dal cavallo e non lasciarsi coinvolgere dalla mischia che ne deriverà, ma Ulisse minaccia di ucciderlo se tenta di scappare. Questo mette a tacere il Dottore. Ulisse inizia a mostrare il suo lato spietato, dichiarando che non gli importa se Menelao e Agamennone muoiono perché significherà solo più bottino per lui quando verrà dato fuoco a Troia.
Steven e Vicki sono nella piazza principale di Troia. Stanno cercando di evitare la cattura da parte dei Troiani mentre pensano anche a un modo per ricongiungersi con il Dottore. Vicki vede Katarina cercarla tra la folla e Steven suggerisce di separarsi. Prima di lasciarla andare, la avverte che se si vuole prendere cura di Troilo, deve assicurarsi che lasci la città prima del calar della notte. Una volta da sola, Vicki viene presto catturata dai Troiani. Cassandra accusa Vicki di aver rilasciato Steven, un’accusa che lei nega. Viene deciso che Katarina scorterà Vicki .
Vicki e Katarina si ritirano nel palazzo dove, alla fine, Troilo trova Vicki. Vicki convince un riluttante Troilo a lasciare la città e cercare Diomede, proteggendolo dall’assalto greco.
La notte scende e i Greci a cavallo escono. Il resto delle masse dell’esercito greco è fuori dalle mura di Troia, in attesa che gli infiltrati le facciano entrare.
All’alba del mattino, Troilo è alla ricerca di Diomede, ignaro dell’imminente distruzione della sua città. Incontra Achille e lo sfida a combattere. Achille si impegna riluttante a combattere con lui e viene ucciso.
Nel frattempo, i Greci sono nel bel mezzo dell’incendio di Troia. Cassandra ricorda a Priamo e Paride che questo è il destino che aveva profetizzato. Presto vengono catturati da Ulisse, che uccide Priamo e Paride e trascina via Cassandra come prigioniera di guerra. Il Dottore scappa via durante la mischia.
Nel caos, Vicki ha convinto Katarina a schierarsi dalla sua parte. Le dice di far uscire Steven dal suo nascondiglio all’interno di uno dei templi. Mentre Katarina non c’è più, il Dottore si riunisce con Vicki.

Questo era in dettaglio come myth makers collega il famoso cavallo di Troia alle avventure del Dottore; il video di oggi, invece, tratta di tutto l’episodio nel dettaglio:  https://youtu.be/ynNKZDwLqIs

per oggi è tutto, alla prossima dal vostro Five!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: