Doctor Who Italian Fan Club

5 Domande senza risposta lasciate dalla stagione 12

1 A che punto della linea temporale del Dottore appartiene Ruth? Per quante vite possa avere avuto, il Dottore è diventato tale quando si è dato quel nome. Non contava se stesso come Dottore durante la Guerra del Tempo, ad esempio. Pertanto se Ruth fosse una delle vite precedenti sarebbe si la stessa persona, ma non il Dottore. D’altro canto, se fosse una vita successiva non dovrebbe avere il Tardis con la console “modello base”.

2 Come mai l’undicesimo Dottore ottiene un nuovo ciclo di rigenerazioni? Se il Timeless Child ha rigenerazioni infinite, come mai l’undicesimo Dottore sta per morire davvero su Trenzalore? E perchè i Signori del Tempo gli passano un nuovo set di rigenerazioni?

3 Perchè ringiovanire il Dottore? A che pro il Timeless Child viene ringiovanito, gli viene cancellata la memoria e viene cresciuto come un qualsiasi Signore del Tempo? La cosa è successa una volta sola o più volte?

4 Perchè Jack avverte il Dottore del Lone Cyberman? Cosa c’entra con questa minaccia? È coinvolto nella guerra contro i Cybermen o essendo immortale ne è solo a conoscenza? E se è così, perchè avvertirla proprio di questa minaccia e non delle altre mille che ha affrontato?

5 Perchè River rigenera? Se le rigenerazioni dei Signori del Tempo sono causate da una modifica genetica copiata al Timeless Child e non al vortice del Tempo, perchè River ha le sue rigenerazioni? Il motivo era che era stata concepita nel Tardis, lei non ha niente a che fare con la biologia Gallifreyana.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: