Doctor Who Italian Fan Club

Bad Wolf!

Oggi condivido con voi un paio di idee che mi ronzano in testa da un po’… sebbene io non abbia ancora avuto modo di sperimentare in prima persona.
Entrambe le proposte riguardano il personaggio di Rose Tyler!

BAD WOLF

Sarà banale, eppure di Rose – Bad Wolf – Tyler così ancora non ne ho viste in giro!
L’idea è semplice: una Rose con un parziale face painting… ovviamente che richiami un lupo cattivo!
Dopo aver esaminato qualche tutorial ho scelto questo.

Mi piace perché prende solo mezzo viso, evidenziando la dualità del personaggio di Rose: umana apparentemente “qualsiasi” e… salvatrice dell’universo, che si è creata da sola, potentissima per pochi e cruciali secondi!
Inoltre, il trucco in questione è relativamente semplice, per quanto richieda tempo. Bastano pochi acquacolor e un po’ di voglia di pasticciarsi il viso.
Personalmente, vorrei evitare di pitturarmi anche il collo: la mia idea è quella di applicare con il mastice cosmetico una cerniera che racchiuda il face painting… e magari la scritta “bad wolf inside” sulla stessa!

Per chi volesse provare, ecco il tutorial in questione:

TIME VORTEX

L’altra mia idea, purtroppo, non ha un tutorial al quale ispirarsi. Il lato positivo è che magari lo farò io. Il lato negativo… beh, per ora dovremo accontentarci delle mie capacità descrittive.
Ciò che voglio rappresentare è la Rose che ha assorbito in sé il vortice del tempo, la Rose della foto. Tuttavia, già in passato mi sono confrontata con le trasposizioni da computer-grafica a make-up… non sarà facile, ma appena possibile farò un tentativo.

Avendo appena acquistato delle lenti bianche per l’angelo piangente, inizierò con l’idea di indossarle e creare, tramite opportuno conturing e matita bianca, una zona chiarissima attorno al contorno occhi che sfuma lentamente (ma proprio lentamente!) fino ai bordi del viso.
Fatto ciò (e credo non sarà semplicissimo, ma se riesce come ho in mente dovrebbe essere molto d’effetto), vorrei creare dei vortici disordinati attorno a entrambi gli occhi, usando acquacolor giallo, illuminanti, lievi tocchi di bianco e nero per accentuare il tutto.
Spero tanto di riuscire a richiamare immediatamente questa immagine!

Ovviamente, il tutto andrà portato con l’outfit di Rose di quella particolare puntata, cioè:

Spero di poter proporre presto qualcosa di più di semplici idee… intanto, spero di ricevere in risposta altre idee e suggerimenti!

Alla prossima,
Amy Res

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: