Doctor Who Italian Fan Club

5+1 attori che hanno partecipato sia a Doctor Who sia a Star Wars

1 Simon Pegg. Nella prima stagione della nuova serie di Doctor Who Pegg interpreta l’Editore capo, viscido manager che ha svenduto la razza umana a una misteriosa figura nell’ombra. In Star Wars interpreta Unkar Platt, il rivenditore di rottami per cui lavora Rey su Jakku.

2 David Tennant. Cosa faccia in Doctor Who non sto neanche a ricordarvelo. In Star Wars forse non lo avete notato, però. In Clone Wars dà la voce a Huyang, il droide che insegna ai piccoli Jedi a costruire la loro prima spada laser.

3 Felicity Jones. Nella puntata con Agatha Christie, nella quarta stagione, interpreta l’enigmatica Robina Redmond. È anche la protagonista di Rogue One, spin-off di successo di Star Wars.

4 Warwick Davis. Lo ricordiamo come il simpatico Porridge in Nightmare in Silver, puntata della sesta stagione, ma la sua carriera è legata a doppio filo a Star Wars. Giovanissimo, interpretò l’Ewok Wicket, quello che aiuta Leia, e poi ha avuto camei in Episodio I, Episodio VII, Episodio VIII e Rogue One. In Solo ha una parte appena più grande e finalmente lo si vede bene in faccia.

5 Tosin Cole. Ormai in Doctor Who è famoso, interpreta Ryan, uno dei companion del tredicesimo Dottore. In Episodio VII è un pilota di X-Wing durante la battaglia finale e pare addirittura che abbia un nome ufficiale, tenente Bastian!

5+1 Peter Cushing. Star Wars ci ha regalato forse il primo e il secondo cattivo cinematografico più amati di sempre, Darth Vader e l’Imperatore Palpatine. Ma come dimenticare il Grand Moff Tarkin? Peter Cushing era il grande nome di richiamo quando uscì il primo Star Wars (si chiamava solo così) insieme ad Alec Guinness. Il suo personaggio è talmente ben riuscito e amato che in Rogue One è stato inserito resuscitando letteralmente l’attore con la CG. Se siete fan della nostra pagine e di questa rubrica in particolare, saprete che Cushing non ha partecipato a Doctor Who in senso stretto, ma è stato protagonista di due film ispirati alle avventure del prim,o Dottore. La posizione 5+1 è nata proprio per omaggiare Cushing, ditemi poco!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: