Doctor Who Italian Fan Club

5 serie che hanno citato Doctor Who

1 Mister Bean. Uno dei personaggi più inglesi di sempre non poteva non conoscere Doctor Who, i Dalek in particolare. E l’uso natalizio che ne fa precede di anni la consuetudine dello speciale di Natale.

2 Agents of S.H.I.E.L.D. Durante un test della personalità viene chiesto a Simmons, adorabile scienziata nerd inglese, cosa avrebbe portato su un’isola deserta. La risposta, ovviamente, è un Tardis!

3 Big Bang Theory. La serie tratta della vita di un gruppo di nerd, quindi ci sono citazioni su praticamente ogni aspetto della cultura pop, Doctor Who compreso. Tra le tante volte in cui viene citato mi piace ricordare la volta in cui Sheldon dice di saper affrontare il lutto benissimo, in fondo ha già dovuto dire addio a 12 Dottori!

4 Sherlock. Condivide con Doctor Who la penna di Steven Moffat e una divertente citazione. In un corto di anticipazione alla terza stagione vediamo Anderson fare teorie su come Sherlock sarebbe potuto essere sopravvissuto alla caduta che chiudeva la seconda stagione. Sulla lavagna delle teorie si vede il disegno di un Tardis, tra le altre cose! (Guardate bene) In effetti ha più senso di tante altre teorie…

5 Good Omens. È a serie del momento e volevo citarla ancora una volta. Trattandosi di personaggi per lo più inglesi, è ovvio che citino Doctor Who. Ci sono strizzate d’occhio più o meno palesi, ma la più notevole è sicuramente il bambino che urla “Exterminate” mentre va in bicicletta. È carina perché, oltre ad essere una citazione, è una cosa talmente radicata nella cultura inglese che è naturale che un bambino la urli mentre gioca.