I 5 (+1) occhiali più importanti

1 – Gli occhiali tondi di Amy.
Quando Amy indossa la prima volta gli occhiali è una scena carina, intima, durante un picnic con marito e migliore amico. Ma, dopo che è scomparsa dalla vita del Dottore, vedere quest’ultimo indossare quegli stessi occhiali è un momento che emoziona sempre. Non servono spiegazioni, la cosa non viene evidenziata, è solo il modo del Dottore di ricordare Amy. Anche se gli occhiali non gli servono per vedere meglio. A questo proposito…

2 – Gli occhiali del Decimo Dottore.
Anche chi ha una vista perfetta può voler indossare degli occhiali per sembrare più intelligente, giusto?

3 – Gli occhiali sonici.
O più cool! L’anima rock del Dodicesimo Dottore si manifesta attraverso la chitarra elettrica e gli occhiali da sole. Ma, con un twist degno del miglior rocker del mondo, si scopre che gli occhiali sono anche sonici!

4 – Gli occhialoni da saldatore del Tredicesimo Dottore.
Saranno stati anche indossati per poco, ma il Tredicesimo Dottore con quegli occhialoni è fantastico. È il mio outfit preferito! Inoltre è il momento in cui costruisce il suo cacciavite sonico, un passo importante per diventare il Dottore che conosciamo.

5 – Gli occhiali di River Song.
Affascinante e letale, River si adatta sempre all’ambiente circostante, come quando si è travestita da Cleopatra, e sempre con stile. Quando incide un “Hello Sweetie” sulla scatola nera dell’astronave Byzantium, è solo ovvio che per proteggere la vista indossi questi splendidi occhiali!

Bonus – Il monocolo del primo Dottore.
Non saranno veri e propri occhiali, ma un monocolo è indispensabile per sembrare un gentiluomo edoardiano. Per tutti i cosplayer del primo (che spero essere molti), procuratevi un monocolo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: