I 5 momenti più importanti della vita del Dottore

Attenzione, parleremo solo di avvenimenti visti durante la serie, quindi niente sulla sua infanzia, sulla sua famiglia e cose del genere, perché ne sappiamo pochissimo e quel poco è anche dubbio. Ricordate, il Dottore mente!

5 La fine della Guerra del Tempo. Tutto quello che il Dottore ha vissuto nella serie moderna ha origine dalla questa guerra. Il Dottore compie la scelta impossibile di sterminare i Dalek e i Signori del Tempo pur di salvare l’intero Spazio-Tempo, rimanendo così l’unico sopravvissuto della sua razza (o così almeno crederà per lungo tempo). Il tutto chiudendo la storyline autocreata del Lupo Cattivo (così, indirettamente, abbiamo anche citato Rose).

4 Il primo incontro con i Dalek. Nel 1963, già nel suo secondo serial, il Dottore si scontra contro i Dalek, quelli che diventeranno i suoi più acerrimi nemici. In tutti i suoi vagabondaggi successivi essi saranno in agguato, definendo tutta la sua vita e ogni sua incarnazione. Senza questo incontro avremmo un Dottore ben diverso, oggi, no?

3 Il salvataggio di Gallifrey. Dopo aver creduto per secoli di aver sterminato la sua gente, il Dottore scopre invece di aver salvato tutti grazie all’aiuto di tutte e dodici le sue incarnazioni. Anzi, di tutte e tredici! Una scoperta che cambia drasticamente tutto quello che credevamo fino a quel punto. Il momento del ritorno su Gallifrey potrà anche essere stato deludente per molti, ma la rivelazione di cosa fosse successo davvero usando il Momento è stata cruciale per il Dottore e per il pubblico.

2 La battaglia di Trenzalore e il nuovo set di rigenerazioni. Il Dottore ha affrontato la morte innumerevoli volte, ma mai è stata certa come su Trenzalore. Senza più rigenerazioni e con una tomba che racconta la sua sconfitta, la storia finisce li, senza scampo. Invece i Signori del Tempo, come da nome, possono cambiare il Tempo e dare nuova vita al nostro eroe. Essere salvati da morte certa e ottenere dodici rigenerazioni nuove è piuttosto importante, no? Cosa potrà mai essergli successo che batta questo?

1 Il furto del Tardis. Ovviamente, ecco cosa! L’avvenimento che ha fatto partire tutto, quello senza il quale il Dottore oggi potrebbe essere solamente un Signore del Tempo qualsiasi, neanche tanto brillante. Tutte le sue avventure, le sue imprese, persino il sue essere “il Dottore” nasce in questo momento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: