I 5 baci più belli in Doctor Who

1 Bill e Heather. Un bacio che conclude la storia di Bill, salvandola dall’orribile destino da Cyberman. Heather, la ragazza con le stelle negli occhi, porta Bill con se e ci fa emozionare ogni volta.

2 Craig e Sophie. Craig è uno dei companion occasionali più amati e per tanti buoni motivi. Entrambe le storie che lo riguardano lo vedono risolvere la situazione grazie ai suoi sentimenti, che siano amore paterno o amore romantico. Con la sua dichiarazione d’amore a Sophie e il conseguente bacio abbiamo il coronamento di una coppia per cui tutti abbiamo tifato, ammettiamolo.

3 Nine e Rose. Il meno romantico della lista (lui la bacia per salvarle la vita, dopotutto), ma sicuramente uno dei più emozionanti. L’apice della storyline del Lupo Cattivo è un bacio che salva Rose e uccide il nono Dottore. E non venitemi a dire che nascere da un bacio non abbia influito sulla personalità del decimo!

4 Amy e Rory. Ovvero La Coppia. Il loro amore ha affrontato e superato ogni ostacolo, persino la morte. I loro baci sono innumerevoli e tutti bellissimi, sceglierne il più emozionante è stato difficile, ma alla fine abbiamo scelto questo, il primo bacio che si danno dopo essere stati separati per 2000 anni. Adoro quel momento.

5 L’undicesimo Dottore e River. Anche questa coppia ha affrontato di tutto e i loro baci sono molti e tutti bellissimi. Potevamo scegliere il loro primo/ultimo o il loro ultimo/primo (si, sono una copia complicata), ma in questo caso non ci sono stati dubbi. In fondo uno dei loro baci ha fatto ripartire l’universo, provate a batterlo!

5+1 L’ottavo Dottore e Grace. Certo, è un bacio molto bello e spettacolare, dato a mezzanotte del 31 dicembre 1999 mentre esplodono i fuochi d’artificio, ma possiamo ammettere che sia un pochino sotto i baci scritti prima. Eppure è importantissimo e andava citato per un motivo ben preciso: è il primo bacio dato dal Dottore nell’intera serie! Non potevamo certo saltarlo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: