Doctor Who Italian Fan Club

5 pseudonimi del Dottore

1 The Oncoming Storm. Tradotto in italiano come la Tempesta che Avanza , è il leggendario nome con cui è conosciuto tra i Dalek. Possono raccontare a tutti di non provare niente oltre l’odio, ma mi sembra che neanche il timore sia a loro sconosciuto.

2 John Smith. L’alias usato più spesso, possiamo dire che il nome da “umano” del Dottore. Ed è perfetto, comune com’è, per rappresentare la natura elusiva del Dottore e allo stesso tempo, il fatto che sia uno stendardo per tutta l’umanità.

3 L’architetto. In Time Heist un odioso Architetto manovra un gruppo di persone (tra cui il Dottore) per compiere una rapina. Ma il Dottore sa che c’è solo una persona che può odiare così tanto, se stesso.

4 Theta Sigma. Viene da fonti non canoniche, ma potrebbe essere addirittura il vero nome del Dottore. Di sicuro quello che usava da giovane all’Accademia dei Signori del Tempo.

5 Doctor Who. Ebbene si, anche questo pseudonimo è stato usato dal Dottore. Lasciando perdere i film di Peter Cushing (in quelli Who era proprio il suo cognome), il primo Dottore viene chiamato così da W.O.T.A.N., supercomputer malvagio che raccoglie informazioni su di lui. Inoltre rimandi a tale nome sono presenti più volte durante la serie. Quanti riuscite a ricordarne?