Doctor Who Italian Fan Club

I 5 (quasi) matrimoni del Dottore

1 Il primo Dottore al tempo degli Aztechi accetta una cioccolata calda da Cameca, una piacente vedova. Quello che il Dottore non sa è che accettare la cioccolata è un gesto che significa fidanzarsi ufficialmente. Il Dottore non sembra neanche troppo dispiaciuto e solo il fatto che debba ripartire con il Tardis impedisce la celebrazione del matrimonio.

2 L’undicesimo Dottore colpisce un po’ troppo Marylin Monroe ad un party di natale e questa vorrebbe sposarlo. La prima reazione è la fuga, ma i suoi compagni del momento sono troppo… occupati per scappare con lui che viene quindi acciuffato dall’attrice. Tuttavia il Dottore insinuerà poi dei dubbi sulla legittimità del matrimonio a causa della finta cappella nella quale è stata celebrata.

3 Il decimo Dottore è all’inseguimento di un pericoloso Zygon. Per catturarlo è disposto ad avvicinarlo e sedurlo mentre questo ha l’aspetto della regina Elisabetta I di Inghilterra. O così crede lui. L’oggetto dle sue attenzioni è davvero la regina, che si innamora davvero. Alla fine il Dottore è obbligato a sposarla, avendo come testimoni due altre sue incarnazioni. Ripartirà però subito sul suo Tardis abbandonando la neosposa che vedremo gli serberà un certo rancore. Niente di che, una decapitazione le basterebbe per perdonare tutto.

4 A Stonhedge l’undicesimo Dottore viene scortato da una legione romana a incontrare Cleopatra. Il Dottore lascia capire di conoscerla piuttosto bene. Ma sorpresa! Non è Cleopatra, bensì River Song. River dice che il Dottore e Cleopatra sono sposati. La situazione è più imbarazzante di quel che crediamo, perchè scopriremo che…

5 River è la moglie del Dottore. È una delle storie d’amore più belle, tristi e tortuose di sempre. Ma non dimenticheremo mai il matrimonio tra i due, conclusosi con un bacio che fa letteralmente ripartire l’universo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: