Doctor Who Italian Fan Club

5 attori che hanno QUASI interpretato il Dottore

1 Peter Cushing. Secondo William Hartnell, il primo Dottore, solo Patrick Troughton avrebbe potuto sostituirlo. Eppure il ruolo del secondo Dottore fu offerto anche ad altri attori, tra cui Peter Cushing, famoso per i suoi ruoli nei film horror della Hammer e oggi soprattutto per la parte di Moff Tarkin nel primo Guerre Stellari. Rifiutò e disse di essersi pentito di tale decisione. Tuttavia interpretò un dottore di nome Who che viaggia in un Tardis e combatte i Dalek in due film ispirati al serial.

2 Bernard Cribbins. Lo conosciamo per avere interpretato Wilf, il nonno di Donna, uno dei personaggi di Doctor Who più amati di sempre, ma non tutti sanno che fu provinato per interpretare il quarto Dottore!

3 Rowan Atkinson. Si, proprio mister Bean arrivò vicinissimo ad interpretare l’ottavo Dottore. Ma leggete fino alla fine, non è il candidato più curioso che c’è stato per quel ruolo!

4 Judy Dench. Avremmo potuto avere un Dottore donna già come nono Dottore, pare, con il volto di Judy Dench. Famosa soprattutto per il ruolo di M negli ultimi film di 007, si vede che le piacciono i personaggi dal nome misterioso.

5 Hugh Grant. Sempre per rilanciare la serie con il nono Dottore si fece il nome di una delle superstar per eccellenza inglesi. Grant rifiutò il ruolo per poi dirsi pentito una volta visto il risultato della serie. Una storia simile a quella di Cushing, quindi chissà che non si possa vedere Grant in un film su doctor Who, nel futuro…

5+1 Peter Capaldi. Ma lui ha fatto il Dottore, ti sbagli, direte. Ha interpretato il Dodicesimo, certo, ma non si presentò al provino per l’ottavo, pur essendo stato invitato, perchè sicuro di non poterlo vincere. Di tutti quelli in questa lista è quello che si è preso la rivincita migliore, vero?