I 5 pianeti con i nomi più particolari

Durante la serie abbiamo visto pianeti di ogni tipo e con i nomi più diversi. Ma quali sono i più particolari?

1 – Apalapucia. Se volete delle vacanze di lusso, Apalapucia fa per voi. Già il nome evoca relax, spiagge tropicali e robot al vostro servizio. Sempre che non ci capitiate durante un’epidemia mortale, certo.

2 – Darillium. Se volete invece passare una notte romantica ad ascoltare le torri cantare, allora questo è il pianeta che fa per voi. La notte, per di più, dura 24 anni!

3 – Barcellona. Altro pianeta vacanza dal nome iberico, non si vede mai, ma come non immaginarlo soleggiato, caldo e pieno di spiagge?

4 – Trenzalore. Il Destino, punto e basta. Quando basta una parola per stabilire il fato del Dottore, allora deve essere una parola di un certo impatto, no?

5 – Raxacoricofallapatorius e Klom. Il primo è un nome ben strano, lungo e difficile da pronunciare. Rose è tutta esaltata la prima volta che lo dice giusto. Ma quando ci dicono che ha un pianeta gemello, allora è ovvio immaginare un nome altrettanto… notevole. Vi confesso che ogni volta che l’Abzorbaloff risponde “Klom” rido di gusto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: