5 Episodi di Doctor Who citati in Revolution of the Daleks (+1 di Torchwood)

ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler sull’episodio Revolution of the Daleks!

**********************************************************************

  1. The Parting of the Ways: Jack riassume velocemente alla Fam tutta la vicenda che lo ha portato a diventare immortale, menzionando anche Rose.

2. Utopia: Quando il Dottore e Jack si ritrovano, lei gli chiede se lui si sia fatto un lifting, al che il Capitano le risponde “senti chi parla!”. Avevano avuto lo stesso scambio quando si erano rivisti alla fine della terza stagione.

3. Victory of the Daleks: questa ve l’ha già spiegata Saki nella sua ottima recensione, che potete trovare QUI! Ci sono degli umani che pensano di aver creato i Dalek per la loro sicurezza, e invece… beh, invece.

4. Into the Dalek: il momento di riflessione tra 13 e Ryan seduti sui gradini del Tardis è un chiaro rimando alla scena in cui 12 chiede a Clara se lui sia un uomo buono.

5. The Tsuranga Conundrum: non solo vediamo un altro pucciosissimo Pting, ma più tardi anche Ryan lo cita nuovamente. Per me restano adorabili.

+ Kiss Kiss, Bang Bang: la reazione arrabbiata di Yaz al ritorno mooolto in ritardo del Dottore, con tanto di spintone, è molto simile a quella di Gwen Cooper quando, nella seconda stagione di Torchwood, Jack fa ritorno alla base dopo essere scomparso nel nulla per mesi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: