RECENSIONE SENZA SPOILER di Dalek Oba
FLUX YEAH AND NOPE di Saki (con spoiler)
YEAH
Dunque, nel mio post sul primo episodio di stagione avevo espresso perplessità sul ruolo e le motivazioni dei Sontaran all’interno della trama, ricordate? Devo dire che ora non ne ho più. Coerentemente, le nostre patate corazzate hanno sfruttato un evento temporale con un attacco temporale. La realizzazione è andata oltre non solo alle mie (scarse) aspettative, ma anche alle mie speranze. Il livello di epicità è pari a certi finali di stagione come Doomsday o Journey’s End. Sia il prigioniero che Skaak sono ben caratterizzati ed è stato un piacere vederli interagire con il Dottore e Mary.
Bellissimo anche l’approfondimento di Dan, che impariamo a conoscere meglio mentre combatte i Sontaran nel presente. Il suo senso dell’umorismo è proprio nelle mie corde, e spero si mantenga così perché “you’ll never wok alone” è una battuta con i controfiocchi e a più livelli di comprensione. Googlate “inno del Liverpool” e mi ringrazierete…
RECENSIONE SENZA SPOILER di Dalek Oba
Dove eravamo rimasti? Ah, sì, in quella determinata situazione spinosa di cui però non posso parlare o faccio spoiler. Recensire diventa sempre più complesso!!!
FLUX YEAH AND NOPE di Saki (con spoiler)
YEAH
Sapevo che Vinder si sarebbe dimostrato un personaggio interessante dalla prima foto promozionale, ma ha persino superato le mie aspettative. Il suo animo incorruttibile mi trasmette forza e tenerezza, e il colpo di scena finale con Bel… non me l’aspettavo, davvero! Quel Tamagotchi mi ha mandata in brodo di giuggiole.
Tra l’altro, la missione con cui il Dottore Fuggitivo (bentornata, Jo Martin!) dovrebbe farsi “perdonare” mi ha ricordato il modo in cui il Terzo Dottore ha riottenuto il pieno controllo del TARDIS in “The Three Doctors”, ma soprattutto la spedizione di River alla Byzantium.
Se proprio devo trovare qualcosa per cui storcere il naso anche stavolta… il fatto che il ruolo del signor Williamson nella trama non sia ancora chiaro mi ha annoiata. Sono fiduciosa che si rivelerà un personaggio chiave, che il lavoro che sta facendo a Liverpool nel 19esimo secolo sia importante per la città e forse l’universo, ma per ora è proprio una macchietta e mi innervosisce un po’ non conoscerne il senso.
RECENSIONE SENZA SPOILER di Dalek Oba
Innanzitutto vorrei ringraziare la BBC per aver diffuso un trailer del prossimo episodio in cui NEL PRIMISSIMO FOTOGRAMMA viene rivelato come finisce questo. Ho aperto Instagram e SBAM! Nemmeno il tempo di scrollare oltre. Tipo i tizi che escono dal cinema urlando il finale alle persone che stanno per entrare.
Un ultimo gustoso dettaglio, molto horror, è che l’episodio è ambientato proprio nella data della sua messa in onda, il 21 novembre, solo… non di quest’anno.
FLUX YEAH AND NOPE di Saki (con spoiler)
RECENSIONE SENZA SPOILER di Brig
È uscita la quinta puntata di Flux, cosa ne pensiamo?
Recensione breve: wow.
Recensione lunga: WOW!
FLUX YEAH AND NOPE di Saki (con spoiler)
RECENSIONE SENZA SPOILER di Dalek Oba
Sembra passato un istante da Halloween, eppure Flux è già finito. Come noi Whovians ben sappiamo, dopo quasi 60 anni, l’importante è il viaggio, non la destinazione, per cui, se è vero che questa conclusione per alcuni potrà sembrare anche scontata, la vera meraviglia sta nell’osservare come si arrivi a mettere la parola fine.
FLUX YEAH AND NOPE di Saki (con spoiler)




