Doctor Who Italian Fan Club

Sarah Sutton

Sarah Sutton è nata il 12 dicembre 1961 a Basingstoke, nello Hampshire. Da bambina frequenta la Elm Hurst Ballet School, dove a soli sette anni viene notata e fatta debuttare come attrice in una produzione teatrale di Winnie The Pooh, in cui interpreta il canguro Roo. A undici anni è la più giovane attrice ad aver mai ricoperto il ruolo di Alice, in un adattamento per la TV di Alice Through the Looking Glass. Recita inoltre in Menace: Boys and Girls Come Out to Play (1973), Late Call (1974) e Oil Strike North (1975). Raggiunge la celebrità con il ruolo di Diana Purwell nella serie per ragazzi The Moon Stallion, nel 1978, e recita nel 1980 in un adattamento televisivo di The Crucible. Nel frattempo studia recitazione part time, alla Guidhall School of Music and Drama.

Partecipa a un’audizione per Doctor Who e viene scelta per interpretare Nyssa, companion prima del Quarto Dottore e poi del Quinto. Sarah rimane nella serie dal 1981 al 1983, il suo primo serial è The Keeper of Traken e l’ultimo è Terminus. Torna brevemente nella serie nel 1984, in The Caves of Androzani, l’ultimo serial del Quinto Dottore, e poi nel 1993, per l’episodio speciale a scopo benefico Dimensions in Time. A partire dal 1999 ha registrato numerosi audiodrama per la Big Finish e nel 2013 è apparsa in The Five(ish) Doctors Reboot.

Dopo aver lasciato Doctor Who, si sposa con Andrew Johnson e ha una figlia e decide pertanto di dedicarsi alla sua famiglia, recitando di meno. Prende comunque parte all’opera teatrale Policy for Murder (1986) e appare in TV nelle serie Casualty (1989) e Unnatural Pursuit (1991). Recita anche nell’audioserie di fantascienza Soldiers of Love e nel video a scopo educativo TravelWise (2000).

Facebook Comments