Clara Oswald in Sherlock!

Salve a tutti da Dalek Oba! Per oggi, e solo per oggi, il Brig mi ha passato lo scettro del Tuesday Theories, per permettermi di proporvi una teoria crossover tra due delle creature moffattiane più iconiche! Ovviamente, sto parlando di Doctor Who e Sherlock.

A tal proposito, ci sono spoiler DAVVERO PICCINI E INSIGNIFICANTI del primo episodio della prima stagione di Sherlock.

Partiamo… da un nome.

Nel 2010 va in onda A Study in Pink, durante il quale Sherlock deduce tutto sulla sorella di John Watson (…a parte il fatto che è la sorella e non il fratello), Harriet detta Harry, a partire dal suo smartphone. Tra le varie informazioni corrette, scopriamo che Harry non ha un buon rapporto con il fratello, che ha un problema di alcolismo, e che si è recentemente separata dalla moglie, una certa Clara.

Nel 2012 ci viene presentata la companion Clara Oswald, così chiamata in onore di Elisabeth Clara Sladen, ovvero Sarah Jane Smith, purtroppo scomparsa l’anno precedente.

Ovviamente è una coincidenza, magari è semplicemente un nome che piace a Moffat, però… Mycroft Holmes, fratello di Sherlock, dice sulle coincidenze che “l’Universo raramente è così pigro”. Per cui… fingiamo per un attimo che le coincidenze effettivamente non esistano. Fingiamo che Clara Oswald sia stata effettivamente cognata di John Watson!

Nel periodo in cui viaggiava con il Tardis-Diner insieme ad Ashildr, Clara potrebbe averlo parcheggiato per un po’ nell’Inghilterra dei primi anni 2000, in attesa di tornare a Gallifrey, dove potrebbe aver conosciuto una tale Harry Watson, di cui potrebbe essersi innamorata.

Nel corso della loro relazione, Harry capisce in fretta che in lei c’è qualcosa di strano ma, se assomiglia al fratello John, non è tipo da ritirarsi di fronte a situazioni potenzialmente pericolose. Magari Clara le rivela anche che ha una macchina del tempo. Magari viaggiano insieme. Comunque, a un certo punto si sposano. E va tutto a gonfie vele, almeno finché Harry non scopre TUTTA la verità su Clara, cioè che è praticamente uno zombie, che non invecchia, e che un giorno sarà costretta a tornare a Gallifrey. Magari comincia a bere proprio per quello. E alla fine non riesce più a sopportare la situazione e decide di lasciarla. Clara vola via col Tardis, altrove.

Argomenti a favore:
Viene ribadito più volte in Doctor Who che Clara è bisessuale.
Abbiamo già visto Clara nascondere informazioni vitali a un suo partner (Danny).
Uno dei motivi del disaccordo tra Harry e John potrebbe essere il fatto che la donna non ha mai potuto chiarire del tutto al fratello da cosa derivassero divorzio e spirale autodistruttiva perché… come spieghi a un medico che tua moglie non ha un battito cardiaco?

Cosa ne pensate della mia teoria? Vi vengono in mente altre teorie crossover tra Doctor Who e altre serie? Fatemi sapere!

-Dalek Oba-

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: